Espositori 2021

Andreola
  • Via Cavre 19 - Farra di Soligo (TV)

Andreola

È il Valdobbiadene Prosecco Superiore di Andreola, un vino che nasce da vigneti coltivati su ripidi e faticosi pendii, sempre elegante e piacevole da gustare.

Bericanto
  • Via IV Novembre 39 – Montorso Vicentino (VI)

Bericanto

Bericanto è un progetto vinicolo esclusivo, nato per celebrare i 20 anni dell'efficace collaborazione con i viticoltori dei colli di Vicenza. Abbiamo creato vini unici, selezionando accuratamente le migliori produzioni dei nostri partner, ponendoli in speciali bottiglie per valorizzarne l'unicità, profondamente radicata nella pietra delle nostre colline.

Cantina di Gambellara
  • Via G. Mazzini 2 - Gambellara (VI)

Cantina di Gambellara

Nelle vigne è grande protagonista l’uva Gargànega, pressoché esclusiva del Veneto occidentale, dalla quale si traggono vini bianchi, spumanti e passiti, di eccezionale qualità.L’area di pertinenza dell’azienda comprende, la zona collinare a sud-est del lago di Garda e la maggioranza dei vigneti rientrano nelle zone a denominazione di origine controllata Bardolino, Custoza, Lugana e Bardolino Superiore DOCG. In questo ambiente suggestivo lavorare in modo naturale è d'obbligo e ci carica di una grande responsabilità, ma siamo convinti che con passione e un po' di incoscienza si possano fare grandi cose.

Cantina Veneta - Collis Group
  • Via Cappuccini 6 - Monteforte d’Alpone (VR)

Cantina Veneta - Collis Group

Cantina Veneta è una rete di wine shop del gruppo Collis per la vendita diretta di vino imbottigliato e sfuso. Ottimo rapporto qualità-prezzo e un’ampia offerta di prodotti DOC e IGT veneti.

Cantina Zoe
  • Viale Asiago 165 - Bassano del Grappa (VI)

Cantina Zoe

La nostra azienda è situata ai piedi della pedemontana bassanese, zona assai rinomata per la produzione di ottimi vini, olio, asparago e ortaggi in genere.

Casa Defrà
  • Via 4 Novembre - Montorso Vicentino (VI)

Casa Defrà

Casa Defrà identifica un antico podere ai piedi dei Colli Vicentini che fu acquistato dalla Famiglia Cielo nel 1908, un’elegante villa di campagna con una piccola vigna che ha rappresentato la genesi di un progetto imprenditoriale destinato a superare presto i confini nazionali per espandersi nel mondo. Oggi Casa Defrà firma la migliore selezione delle uve coltivate sulle colline limitrofe a Vicenza, i Colli Berici, da generazioni di vignaioli legati alle loro terre da una grande passione. Una tradizione che si rinnova in ogni vendemmia con la stessa cura di sempre.

Cavazza
  • Contrada Selva, 22 – Montebello Vicentino (VI)

Cavazza

Quasi 100 anni. Tanti ne sono passati da quando i nostri padri iniziarono a scrivere il primo capitolo di questa nostra storia. La storia di una vigna, che è anche la storia di una famiglia, la storia di un territorio, la storia di un vino. Un’origine fatta di persone, unite tra loro come i tralci alla vite. È questo che rende unica la nostra azienda.

Cà Rovere
  • Via Bocara 5 - Alonte (VI)

Cà Rovere

Ogni viticoltore sa che un grande vino nasce prima di tutto dalla cura e l'attenzione alla vigna. Cà Rovere ha scelto di coltivare senza uso di diserbanti chimici e con pratiche agronomiche a basso impatto, attuando una viticoltura ragionata, orientata alla sostenibilità ambientale e alla massima qualità del prodotto inteso come espressione del terroir.

Castelnuovo
  • Via Palazzina, 2 - Castelnuovo del Garda (VR)

Castelnuovo

Dall’Aprile del 1958 ad oggi la “Cantina Sociale Veronese del Garda” ha continuato ad impegnarsi in una graduale e costante crescita partendo all’origine con 11 soci fondatori e pochi ettari. L’area di pertinenza dell’azienda comprende, la zona collinare a sud-est del lago di Garda e la maggioranza dei vigneti rientrano nelle zone a denominazione di origine controllata Bardolino, Custoza, Lugana e Bardolino Superiore DOCG. In questo ambiente suggestivo lavorare in modo naturale è d'obbligo e ci carica di una grande responsabilità, ma siamo convinti che con passione e un po' di incoscienza si possano fare grandi cose.

Cielo e Terra
  • Via IV Novembre 39 - Montorso Vicentino (VI)

Cielo e Terra

La storia dell'azienda dal 1908 con uno sguardo particolare alla sostenibilità. Cielo e Terra è un'azienda vinicola con forte vocazione alla sostenibilità, che attua politiche interne volte a ridurre il suo impatto negativo sull'ambiente, come il riciclaggio e l'uso di energie rinnovabili.

Col Dovìgo
  • Via Brogliati Contro 38 - Breganze (VI)

Col Dovìgo

La cantina Col Dovigo La Cantina Col Dovigo, situata lungo l'incantevole itinerario enogastronomico della Strada del Torcolato e dei vini di Breganze, gode di una posizione privilegiata, con un'eccezionale vista a 360° sui vigneti di proprietà, che si snodano lungo i dolci declivi delle colline di Breganze sino a lambire la pianura.

Colli Vicentini
  • Viale Europa 151 - Montecchio Maggiore (VI)

Colli Vicentini

La particolare struttura del suolo di queste zone percorse da venti freddi provenienti dal nord ma protette da alte catene montuose, insieme con la felice esposizione al sole, crea il clima ideale per la coltivazione della vite…Gestiamo la tenuta dei Padri Pavoniani, che fu dei Principi Giovanelli. In questo ambiente suggestivo lavorare in modo naturale è d'obbligo e ci carica di una grande responsabilità, ma siamo convinti che con passione e un po' di incoscienza si possano fare grandi cose.

Corte Capitelli
  • Località Capitello 9 - Montebello Vicentino (VI)

Corte Capitelli

Un vino elegante e persistente, dal sapore ricercato che richiama la ricchezza minerale delle proprie terre.

Corte dei Pieri
  • Via Ranare 15 - Lonigo (VI)

Corte dei Pieri

C’è un elemento che rappresenta nostra azienda ed è rappresentato dalla Corte. Un luogo accogliente che significa casa, famiglia e riposo per il bisnonno Pietro ed il nonno Angelo, duramente impegnati a lavorare la terra circostante. In perfetto equilibrio con l’ambiente, erano interpreti consapevoli del rispetto per la natura amica, pronta a ricambiare l’impegno e le attenzioni di ogni giorno.

Dal Maso
  • Contrada Selva, 62 - Montebello Vicentino (VI)

Dal Maso

La storia della nostra famiglia inizia alla fine dell’Ottocento sulle dolci colline di Montebello Vicentino in provincia di Vicenza.

Di Mio
  • Piazzetta Poitiers 1 - Valdobbiadene (TV)

Di Mio

DI MIO nasce dall’incontro tra Luciano Feltrin, imprenditore di Venezia che produce articoli promozionali professionali per il mondo vitivinicolo ed Attilio Mionetto, noto coofondatore della famosa Cantina. Da questo incontro nasce una nuova sfida da parte di Attilio Mionetto: “Presentare al mercato i prodotti a lui cari e della sua terra: Prodotti che tramandano l’ origine laboriosa della propria gente.

Feudo Acreide
  • Ispica (RG)

Feudo Acreide

Fongaro
  • Via Motto Piane 12 – Roncà (VR)

Fongaro

Produciamo solo vino Spumante Metodo Classico, il metodo tradizionale per eccellenza. Significa che i nostri vini ottengono quelle vivaci bollicine grazie a una seconda fermentazione in bottiglia, invece che in autoclave. Significa anche che il vino spumante Fongaro è un prodotto di alta qualità, perché questa rifermentazione gli dona una complessità e un’eleganza uniche nei colori, nei profumi, negli aromi e nella particolare persistenza.

Io Mazzucato
  • Via San Gaetano 21 - Breganze (VI)

Io Mazzucato

L' azienda, situata ai piedi dell’altopiano di Asiago, dispone di 15 ettari di vigneti in collina, tipici della Doc di Breganze. Uve rosse e bianche le cui migliori caratteristiche vengono esaltate dal territorio ricco di minerali e dal clima tipico della fascia pedemontana.

Le Vigne di Roberto - Terre di Confine
  • Via Perlena - Fara Vicentino (VI)

Le Vigne di Roberto - Terre di Confine

Le Vigne di Roberto si trovano sulle pendici dei colli di San Giorgio di Perlena, in provincia di Vicenza. Sono terre di confine , nel senso che tra i filari delle viti scorre il confine tra i comuni di Breganze e Fara Vicentino. Nell’Italia dei campanili è una linea che conta: separa due comuni, due diocesi (Breganze con il Vescovo di Vicenza, Fara con quello di Padova) e di conseguenza due Santi patroni e due feste comandate. Ma Le Vigne di Roberto sono terra di confine anche in un altro senso. Rappresentano l’entusiasmo e la vitalità dell’ultimo arrivato tra i produttori di un’area di produzione ricca di storia e talenti. Il confine è quindi frontiera, voglia di rinnovare e guardare oltre. Il desiderio di Roberto Benazzoli di portare uno slancio al territorio di Breganze, rileggendolo in chiave moderna, elevandolo a grande terroir di vini spumanti.

Maculan
  • Via Castelletto 3, Breganze (VI)

Maculan

La qualità di un grande vino deriva da un felice matrimonio fra una serie di fattori naturali e la volontà dell’uomo. A Breganze i fattori naturali ci sono e la volontà di fare grandi vini non manca.In queste colline calcaree, a sud della città di Vicenza, la coltura della vite ha origini antiche quanto la presenza dell’uomo.

Menti
  • Contrada Selva 2/a - Montebello Vicentino (VI)

Menti

Da generazioni Menti è una famiglia di viticoltori e produttori di vino nella terra di Gambellara, tra Vicenza e Verona. Oggi è una giovane e dinamica cantina a Montebello Vicentino, che oltre a produrre vini vulcanici da uva Garganega, tra cui i famosi Recioto di Gambellara e Vin Santo, organizza anche visite guidate dell'azienda e degustazioni di vino, olio d'oliva e miele a singoli e gruppi.

Mettosantin
  • Piazza Ugo A. Canello 4/a - Guia di Valdobbiadene (TV)

Mettosantin

L’uva utilizzata per la produzione dei vini Mettosantin viene coltivata e raccolta a mano e proviene dai vigneti di proprietà nelle colline adiacenti a Valdobbiadene: queste caratteristiche permettono il raggiungimento di un vino di alta qualità. Il lavoro in vigneto viene svolto con passione, nel rispetto dell’ambiente, utilizzando solo concimi organici e prestando attenzione alle esigenze della vite.

Miapoco

    Miapoco

    Nani 1967
    • Via Degora, 34 – Nanto (VI)

    Nani 1967

    L’azienda agricola Nani nasce nel 1967 quando la famiglia si trasferisce da Villaga a Nanto dove Nani Primo Rizzieri e Nani Antonio, acquistati pochi ettari di terreno, iniziano la coltivazione della vite e la produzione di vino sfuso bianco e rosso. Successivamente l’azienda si specializza nella realizzazione di vini D.O.C., secondo i rigorosi disciplinari di produzione dei Colli Berici, aggiungendo ai vini sfusi anche i primi vini in bottiglia.

    Ongaresca
    • Via Monte Cimone, 10, Costabissara (VI)

    Ongaresca

    Passione, tradizione e innovazione sono i nostri. Esprimere questa passione attraverso ogni vendemmia, ogni bicchiere del nostro vino, è un’opportunità per trasmettere le caratteristiche tipiche della nostra terra mantenendo costantemente quell’equilibrio tra rispetto per il territorio e innovazione.

    Paride D'Angelo
    • Contrada Garofalo - Pianella (PE)

    Paride D'Angelo

    L’Azienda Agricola “Paride D’Angelo” ha sede a Pianella, un territorio incastonato tra Majella, Gran Sasso e Mare Adriatico. Luogo unico e incantevole, esposto completamente a Sud, sempre ben soleggiato dall’alba al tramonto. All’interno dell’Azienda troviamo un colle, situato tra Loreto Aprutino e Pianella, conosciuto come Napoletta, e i suoi abitanti erano soprannominati zanniti (proprio dal nome Sanniti). Attaccati dai romani, i zanniti riuscirono a difendersi tra le alture di Napoletta e la leggenda narra che gli sconfitti furono rimandati a Roma, completamente nudi. Questo fece infuriare la Repubblica, che si organizzò con un esercito meglio equipaggiato e tornò a Napoletta. Lo scontro tra le due fazioni avvenne su un colle adiacente al territorio di Pianella, che prese poi il nome di “Colle degli uomini morti”, dal fatto che i romani riuscirono a vincere la battaglia sterminando una moltitudine di zanniti.

    Tamaduoli di Bastianello
    • Via Casetta 2 - Gambellara (VI)

    Tamaduoli di Bastianello

    Vini Doc, Docg Ed Igt Certificati: Doc Lessini Durello, Igt Veneto, Igt Verona.

    Tenuta Natalina Grandi
    • Via Battaglione Vicenza 8 - Gambellara (VI)

    Tenuta Natalina Grandi

    Cinque generazioni, un unico territorio. La Tenuta Natalina Grandi, racconta la passione portata avanti da padre in figlio. La produzione avviene totalmente nei dieci ettari di terreno di proprietà, suddivisi tra Gambellara e Lonigo, tra colline e pianura. Le uve totalmente in purezza vengono lavorate con una filiera biologica, che scaturisce in un sapore naturale, fine che ricorda le origini della terra.

    Tenuta Solar
    • Via Dante 125/a - Monteforte D’Alpone (VR)

    Tenuta Solar

    La nostra produzione spazia dai classici del Soave 100% garganega ai rossi IGT da uve pregiate e dalle bollicine che caratterizzano la regione veneta con il suo durello.

    Valleogra
    • Via Pasubio 13 - Malo (VI)

    Valleogra

    Un nuovo progetto. Vini completamente nuovi. Vini completamente BIO.

    Vitevis Cantine
    • Viale Europa 151 – Montecchio Maggiore (VI)

    Vitevis Cantine

    Wine Bon
    • Viale Milano 53 - Vicenza (VI)

    Wine Bon

    La coltivazione e la cura della vite sono un’arte, un equilibrio tra il sapere tradizionale e l’innovazione tecnologica. Il nostro terroir, la dedizione in vigna e la cura dei particolari nella vinificazione portano a un solo risultato: prodotti genuini e unici. I nostri vini rispecchiano il territorio e la genuinità delle persone che lo lavorano.

    Alle Colonne Icecafè
    • Piazza dei Signori 8 - Vicenza

    Alle Colonne Icecafè

    Antico Laboratorio San Giuseppe
    • Via Cà Morosini 41 - Bassano del Grappa (VI)

    Antico Laboratorio San Giuseppe

    L'Amaro San Giuseppe e il Liquore San Giuseppe vengono prodotti a Bassano del Grappa presso l'omonima Villa nel nostro laboratorio artigianale seguendo una tradizione che prosegue ininterrottamente dal 1928. I proventi di questa attività aiutano e sostengono l'Opera dei Gesuiti e le molteplici iniziative sociali che si svolgono a Villa San Giuseppe a Bassano del Grappa e a Villa Sant'Ignazio a Trento.

    Ciocco Lato
    • Contrà del Monte,15 - Vicenza (VI)

    Ciocco Lato

    Ciocco Lato, ad un passo da piazza dei Signori a Vicenza. Vi aspettiamo per un ottimo caffè o per una meravigliosa cioccolata.

    Consorzio Pro Loco Valpolicella
    • Viale Ingelheim 7 - San Pietro In Cariano (VR)

    Consorzio Pro Loco Valpolicella

    Il Consorzio Pro Loco Valpolicella è “ente non profit” e Ass.ne di Promozione Sociale nato nell’anno 2000 per volontà delle Pro Loco dei Comuni della Valpolicella. E' costituito per rispondere in modo appropriato alle esigenze territoriali e turistiche della Valpolicella, è impegnato nella promozione culturale dell'area e delle sue risorse naturalistiche, architettoniche, enogastronomiche e delle tradizioni locali.

    Caffetteria Gelateria Cremarelli
    • Piazza delle Biade 18 - Vicenza (VI)

    Caffetteria Gelateria Cremarelli

    Boutique Coffee and Gelato Shop

    Fantin Salumificio
    • Via Vicenza, 242 - Altavilla Vicentina (VI)

    Fantin Salumificio

    Attualmente la Fantin s.r.l. gode di grande stima da parte degli operatori del settore alimentare. Tale buona considerazione è maturata negli anni grazie all’ottima qualità dei nostri insaccati, alla selezione di carni e salumi di prima scelta, alla rigorosa valutazione dei nostri fornitori, alla serietà sempre dimostrata in qualsiasi situazione e all’ottimo servizio offerto a tutti i nostri clienti.

    Fattore F
    • Via A. Giuriolo 2 - Vicenza

    Fattore F

    L’obiettivo di Fattore F è quello di portare innovazione nel rispetto della tradizione. Abbiamo ampliato le nostre conoscenze studiando le farine, il lievito madre e i processi di lievitazione e fermentazione, proponendo così una nostra identità di pizza.

    Fuori Modena
    • Contrà, Via S. Gaetano Thiene, 8 - Vicenza (VI)

    Fuori Modena

    Prima di tutto, le materie prime. La selezione di prima scelta di un ristorante autoctono. FuoriModena è un'operazione geo-enogastronomica. La geografia è la radice che muove l'operazione. Portare le materie prime, la tradizione, le ricette, la cultura, i saperi e i sapori di un territorio - Modena e dintorni - lungo i 200 km che separano Modena da Vicenza.

    Grappa Poli
    • Via Marconi 46 - Schiavon (VI)

    Grappa Poli

    Nel cuore del Veneto, vicino a Bassano del Grappa, la culla delle Distillerie Poli.

    Hosteria al Gallo
    • Viale Riviera Berica 72 - Vicenza (VI)

    Hosteria al Gallo

    Situata vicino alla Villa Rotonda, la nostra Hosteria è una delle più antiche di Vicenza. Siamo lieti di accogliervi in un ambiente caldo e storico.

    Latteria Sociale Villa
    • Via Villa, 43 - Castelgomberto (VI)

    Latteria Sociale Villa

    Nel 1901 diversi soci allevatori della zona di Castelgomberto fondano la “Cooperativa Cattolica Agricola”, la quale diventa “Latteria Sociale Villa” nel 1950 in onore dell’adiacente Villa dei Conti da Schio. Nonostante la latteria sia cresciuta continuamente, ha de sempre conservato intatte principi e tradizioni, al fine di garantire la produzione di un prodotto d’eccellenza 100% italiano.

    Pan ti voglio
    • Strada Sant'Antonino, 12 - Vicenza (VI)

    Pan ti voglio

    Pane e i dolci fatti con ingredienti scelti e di qualità. Il gusto e il sapore di materie prime meno raffinate, più sane. Pause Pranzo! Prodotti senza glutine! Nonostante la latteria sia cresciuta continuamente, ha de sempre conservato intatte principi e tradizioni, al fine di garantire la produzione di un prodotto d’eccellenza 100% italiano.

    Pinton
    • Via Meucci 4 - Costabissara (VI)

    Pinton

    Da oltre 60 anni Pinton mette tutti d’accordo portando in tavola i buoni sapori di un tempo, con piatti pieni di gusto e allegria. Utilizza per i propri prodotti solo ingredienti selezionati e di qualità. Li realizza nel proprio stabilimento alle porte di Vicenza, avvalendosi di macchinari innovativi e sistemi produttivi che assicurano al prodotto la perfezione dell’esecuzione e la massima igiene, oltre a garantire un servizio di consegne affidabili e puntuali. Dispone di una gamma di proposte che soddisfa pienamente lo stile alimentare della nostra tradizione e della dieta italiana in genere, appagando con deliziose novità anche i più golosi.Nonostante la latteria sia cresciuta continuamente, ha de sempre conservato intatte principi e tradizioni, al fine di garantire la produzione di un prodotto d’eccellenza 100% italiano.

    Antico Caffè Torinese
    • Corso Italia 2 - Trieste (TS)

    Antico Caffè Torinese

    L’Antico Caffè Torinese nasce a Trieste nel 1919, opera dell’ebanista triestino Giuliano Debelli, già noto a livello internazionale per aver curato gli interni dei transatlantici di lusso Saturnia e Vulcania. Ancora caratterizzato dall’originale bancone in stile Liberty e illuminato da uno scenografico lampadario in cristallo, è oggi annoverato nell’elenco dei locali storici italiani e conserva la targa d’oro che certifica l’autenticità della struttura e del mobilio interno. Con il cambio di gestione, nell’ottobre 2014, il Caffè Torinese ha assunto una veste più contemporanea, grazie ai due giovani soci che, forti di una lunga esperienza nei locali alla moda europei, puntano a offrire ogni giorno, oltre che alla caffetteria, anche pasticceria fresca, pranzi espressi con ingredienti selezionati e vini di eccellenza. Ma l’innovazione più importante proposta è la mixology, l’arte del bere miscelato che si concentra sul sapiente equilibrio tra gli ingredienti che compongono ogni drink, per portare nel bicchiere il valore di un’esecuzione ricercata e della vera cultura del cocktail bar.

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI

    Contattaci!

    Visita la nostra sezione contatti.